Una o più applicazioni disponibili per l'installazione richiedono Microsoft® .NET Framework 3.5 SP1. Se si utilizza il sistema operativo Windows 8, Windows 8.1, Windows Server 2012 o Windows Server 2012 R2, è necessario installare manualmente .NET Framework 3.5 SP1.
Per eseguire l'operazione, scegliere una delle opzioni seguenti:
Se si dispone di una connessione Internet, installare .NET Framework 3.5 SP1 tramite il Pannello di controllo. Per informazioni sul procedimento, consultare http://msdn.microsoft.com/en-us/library/hh506443.aspx.
Se non si dispone di una connessione Internet, installare .NET Framework 3.5 SP1 con lo strumento da riga di comando DISM (Deployment Image Servicing and Management). Sono necessari il DVD di installazione di Windows originale e diritti di amministrazione nel sistema operativo. Eseguire le operazioni seguenti.
Inserire il DVD di installazione di Windows.
Aprire una finestra Prompt dei comandi con credenziali amministrative (ovvero, fare clic su Cerca nella barra di accesso rapido, quindi digitare CMD nella casella di ricerca; nei risultati della ricerca, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Prompt dei comandi e selezionare Esegui come amministratore.)
Nella finestra Prompt dei comandi, digitare il comando seguente, quindi premere Invio:
DISM /Online /Enable-Feature /FeatureName:NetFx3 /All /LimitAccess /Source:E:\sources\sxs
Suggerimento: Nel comando, la parte /Source: specifica la posizione dei file necessari per l'installazione di .NET Framework 3.5 SP1. È necessario specificare tale posizione in base al percorso del DVD di installazione di Windows. Nell'esempio, la posizione è E:\sources\sxs. Al termine dell'installazione, nella finestra Prompt dei comandi viene visualizzato il seguente messaggio: "Operazione completata."
Per ulteriori informazioni sull'installazione di .NET 3.5 SP1 su Windows 8 e versioni successive, compresi i suggerimenti sulla risoluzione dei problemi, visitare:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/hh506443.aspx
http://support.microsoft.com/kb/2734782
Nota: i marchi non appartenenti a Rockwell Automation sono di proprietà delle rispettive aziende. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi detentori e qui riconosciuti.